Una favola legata al dito

10.00 € 9.50

Pagine: 40 pp.; formato 20,5x20,5 cm.

Anno edizione: 2016

ISBN 978-88-89669-72-3

Romena

Edizione a stampa non disponibile per l'acquisto on line

Samuela Brunamonti

Una favola legata al dito

ESAURITO

"Le persone che non vediamo più
continuano a vivere le nostre
fiabe di ogni giorno.
Ma questo ogni bambino,
grande o piccolo,
lo sa già."

Ceramiche di Deborah Ciolli
Fotografie di Andrea Morelli
Riflessioni di Paola Zannoner



“A spasso per il mondo, siamo scrittori.” Questa frase bellissima è pronunciata dal bambino protagonista della storia che state per leggere, ed è il senso di un racconto apparentemente semplice e dedicato ai bambini, che in realtà dialoga con tutte le sensibilità, piccole e grandi, come sanno fare le vere fiabe.
Questa storia nasce da un’assenza. Dalla scomparsa di Davide, un papà che ha lasciato la sua famiglia troppo presto. Sua moglie Samuela ha voluto e saputo elaborare questa assenza in un racconto pieno di poesia e di magia per suo figlio Daniele e per tutti i bambini che, leggendolo, saranno soprattutto affascinati e sorpresi dalla bellezza della narrazione, dalla sua leggerezza, gioia, simbolicità."(dalle riflessioni di Paola Zannoner)

Tutti i diritti d’autore di Una favola legata al dito sono devoluti al Progetto Mancio dell’associazione Tosangana Onlus. Il progetto, legato da sempre alla Fraternità di Romena, ha lo scopo di realizzare la Scuola Primaria Davide Mancini a Boko, un villaggio nella Repubblica Democratica del Congo.

Voglia di infinito

AA.VV. a cura di Maria Teresa Abignente

Voglia di infinito

Ogni Giorno 2024 - agenda

Fraternita Romena

Ogni Giorno 2024 - agenda

Disarmato amore

Antonio Salis

Disarmato amore